“Ho vissuto a Seattle più a lungo di quanto abbia vissuto in qualsiasi altro posto e ho tanti ricordi incredibili qui. Per quanto eccitante sia il trasferimento, è una decisione carica di emozioni per me. Seattle, avrai sempre un pezzo del mio cuore”. Con un post affidato a Instagram, Jeff Bezos ha annunciato che lascerà dopo quasi 30 anni Seattle, da dove partì l’avventura che fondò Amazon, per trasferirsi a Miami assieme alla sua compagna Lauren Sànchez.
La decisione sarebbe maturata per vivere vicino ai genitori e gestire più agevolmente le attività della compagnia Blue Origin. La società di Bezos concentrata principalmente sui voli spaziali e sub orbitali, come dichiarato dal milionario, starebbe infatti spostando le sue operazioni dal Pacifico nord-occidentale a Cape Canaveral.
Bezos non ha invece precisato se anche il quartier generale di Amazon sarà prima o poi trasferimento.
Il miagnate che fondò Amazon nel garage della sua casa di Seattle nel 1994 è riuscito con gli anni a trasformarla in una delle aziende statunitensi più redditizie, diventando uno dei personaggi più influenti del pianera e e il terzo uomo più ricco al mondo.
Pubblicato su Instagram anche un video originale girato dal padre del primo ufficio di Bezos nel garage di casa per gestire il commercio elettronico. “I miei genitori sono sempre stati i miei più grandi sostenitori. Recentemente sono tornati a Miami, il posto in cui vivevamo quando ero più giovane”, ha precisato, “Voglio stargli vicino, io e Lauren amiamo Miami”.
Anche Sànchez ha voluto commentare scrivendo “Miami” e aggiungendo un cuore.
L’annuncio è arrivato dopo che Bloomberg News, a ottobre, aveva diffuso la notizia che Bezos stava ristrutturando una villa nel “Billionaire Bunker” nel sud della Florida, dopo aver già acquistato la casa accanto; l’operazione immobiliare avrebbe un costo di $147 milioni.