L’impegno che l’amministrazione Adams sta mettendo per disinfestare New York dai topi sta dando i primi risultati positivi. Secondo la classifica pubblicata annualmente da Orkin, la più famosa società di derattizzazione degli Stati Uniti, il titolo di “Rattiest City” (“la città più con più ratti”) è stato conferito a Chicago per il nono anno consecutivo.
Nonostante camminando per le strade o aspettando la metro si vedano topi più di una volta al giorno, New York è al terzo posto, preceduta da Los Angeles e seguita da Washington. A peggiorare è Houston (Texas), salita di dieci posizioni arrivando alla ventesima, e Greensboro (North Carolina), che questa volta occupa il cinquantesimo. Nella top 10 sulla costa est ci sono anche Philadelphia (sesta) e Baltimore (settima).
I dati che Orkin utilizza per compilare questa classifica si basano sulla media dei servizi che copre, delle domande che riceve e degli sforzi che le amministrazioni comunali fanno per risolvere questo problema dal 1 settembre dell’anno precedente al 31 agosto di quello corrente.