Melania Trump ha rinegoziato l’accordo prematrimoniale con Donald Trump in vista di una potenziale seconda vittoria nella corsa alla Casa Bianca. A scriverlo è il New York Post, citando una fonte anonima vicino all’ex coppia presidenziale.
Secondo il quotidiano newyorkese, si tratta di almeno la terza volta che Melania rinegozia i termini del suo accordo matrimoniale. L’ex first lady, spiega l’informatore, non ha intenzione di lasciare il marito (almeno per il momento). “Melania pensa soprattutto a mantenere e ad accrescere un sostanzioso fondo fiduciario per il figlio Barron” – oltre a condizioni favorevoli anche per lei in termini di soldi e proprietà immobiliari.
La tempistica dell’accordo aggiornato non è però solo dovuta al fatto che Trump potrebbe tornare alla Casa Bianca, ma anche alle sue recenti battaglie legali, tra cui i potenziali risarcimenti nella vasta causa civile da 250 milioni di dollari intentata dal procuratore generale di New York Letitia James contro Trump e la sua attività immobiliare, nonché l’ordine di pagare 5 milioni di dollari a E. Jean Carroll per averla diffamata.
“Trump rimane molto ricco, ma con l’aumento delle spese legali e delle sentenze”, l’accordo prematrimoniale rinegoziato “garantirebbe un futuro più solido” a Melania e al figlio in caso di separazione della coppia.
“Lo ha fatto dietro le quinte con il suo team. Solo che stavolta è un ‘post nup’, non un pre nup”, ha detto la fonte del tabloid.