Un bambino di 10 anni afroamericano è stato arrestato in Mississippi, portato alla stazione di polizia e messo in cella per almeno un’ora perché stava facendo pipì in un parcheggio.
“Avrebbero messo un bambino bianco in cella? Se fosse stato un bambino bianco non l’avrebbero neanche fermato”, ha dichiarato la mamma del piccolo LaTonya Eason, che aveva lasciato il figlio macchina mentre si era recata a fare una commissione.
Ora la famiglia del piccolo minaccia di fare causa per violazione dei diritti civili se il dipartimento di polizia di Senatobia non licenzierà gli agenti che hanno condotto l’arresto. “Hanno messo questo bambino in gabbia perché ha fatto pipì – ha detto l’avvocato della famiglia Carlos Moore – daremo alla polizia due settimane di tempo, altrimenti presenteremo una denuncia per violazione dei diritti umani e ci assicureremo che questa famiglia abbia giustizia”.
Moore ha dichiarato alla CNN che Quantavious è stato accusato dal tribunale dei minori di aver avuto bisogno di supervisione. L’avvocato ha anche detto che il ragazzo è stato trattenuto in una cella della stazione di polizia tra i 45 minuti e l’ora.
LaTonya Eason ha anche messo ipotizzato il fatto che la razza abbia giocato un ruolo nella dinamica dell’arresto. “Avreste messo un bambino bianco in una gabbia? – ha detto durante la conferenza stampa – Se fosse stato un bambino bianco, probabilmente l’agente non si sarebbe nemmeno fermato”.