“Non posso sposarmi perché il cane mi ha mangiato il passaporto”.
Quella che a prima vista potrebbe sembrare una classica scusa per rimandare le nozze è un fatto effettivamente accaduto a una coppia di Boston. A fine agosto i due futuri sposi avrebbero dovuto coronare il loro sogno d’amore in Italia.
Tutto era già pianificato da tempo fino ai minimi dettagli – compresi i biglietti aerei per gli invitati. A rovinare i progetti è stato però il cane della coppia, che (non è dato sapere quanto scientemente) ha rosicchiato il passaporto dell’uomo, rendendolo inutilizzabile.
A spiegare la vicenda è stato proprio il malcapitato, che si chiama Donato Frattaroli e che vive a South Boston. L’uomo e la futura consorte si erano recati in municipio per firmare i documenti per il matrimonio prima della cerimonia del 31 agosto, come ha raccontato al network locale WCVB. Qualche ora dopo, arrivati a casa, i due hanno tuttavia scoperto che Chickie, il loro dispettoso golden retriever di un anno e mezzo, aveva distrutto diverse pagine del passaporto di Frattoroli.
Ora è perciò corsa contro il tempo per ottenere un documento sostitutivo. Il futuro sposo ha anticipato che, se non dovesse riuscire a ottenere il passaporto prima del volo, resterà a casa mentre la fidanzata e gli invitati se la spasseranno in Italia senza di lui.
“Incrocio le dita e spero che tutto si risolva”, le sue parole. A tenergli compagnia, in tal caso, sarebbe proprio il piccolo Chickie.