Chissà se Ivana Marie Zelnickova Trump, che della sua vita ha fatto un continuo tributo alla bellezza, attraverso opulenza e glamour, avrebbe potuto immaginare che la sua ultima dimora sarebbe stata in un campo da golf, fra le erbacce e inavvicinabile a chiunque volesse portarle un ultimo saluto.
Da alcune foto apparse in rete, la tomba della donna appare infatti in un evidente stato di abbandono. L’erba del Trump National Golf Club di Bedminster in cui è sepolta, starebbe decisamente fagocitando la piccola pietra di granito lucido su cui è inciso semplicemente il suo nome e le date di nascita e di morte.
Sollecitato dalle domande dei giornalisti, Trump che aveva preso la decisione assieme ai figli di tumulare la sua ex moglie proprio in questa tenuta, considerandola un luogo bello ma anche particolarmente denso di ricordi per la famiglia, si è affrettato a far rilasciare una dichiarazione attraverso uno dei suoi funzionari. “Il terreno e le fondamenta hanno bisogno di tempo per essere completamente impostati, momento in cui verrà utilizzata anche una lapide più grande”.
Ivana è deceduta il 14 luglio 2022 per le lesioni riportate in seguito a una caduta dalle scale, avvenuta nella sua casa dì Manhattan a New York City. Al termine di una ricerca durata oltre 15 anni il magnate aveva acquistato nel 2022 quest’area con l’intenzione di destinarne una parte a cimitero. Lui stesso aveva espresso il desiderio di esserci seppellito, oltre a aver previsto ulteriori 500 posti, da destinare a quest’ultima “privilegiata sistemazione”.
Essere sepolti al Golf Club avrebbe il costo di 200,000 dollari più una tassa annuale di 20.000.
In seguito a questa decisione erano sorte molte polemiche e attacchi nei confronti del tycoon. Era stato accusato di voler sfruttare a suo vantaggio una legge del New Jersey che prevede l’esenzione da tasse, aliquote e valutazione per qualsiasi terreno usato come cimitero.
Ma Trump ha prontamente respinto le accuse facendo intendere che essere sepolto a bordo del suo campo per tutta la vita vicino a una delle sue passioni più grandi sarebbe stata per lui la “scelta migliore”. C’è da chiedersi se lo sarebbe stata anche per la sua ex moglie