La polizia di Mobile, in Alabama, sta indagando sulla possibile fuga in Italia di un sacerdote cattolico spretato assieme a una giovane liceale che l’uomo avrebbe “adescato”.
Secondo i media locali, l’ex religioso Alex Crow, 30 anni, è in fuga con una 18enne che frequentava il corso di teologia e confessioni presso la McGill-Toolen Catholic High School.
La polizia ha constatato l’interesse sentimentale di Crow verso la giovane allieva dopo aver recuperato una lettera d’amore che l’insegnante le avrebbe consegnato il giorno di San Valentino. “Credo che ci sia stata una sorta di adescamento e che un adulto molto più anziano abbia interagito con delle ragazze adolescenti in modo inappropriato”, ha dichiarato lo sceriffo Paul Burch alla NBC – ipotizzando che ci possano essere altre “vittime”.
Lo scorso mese Crow e la giovane sarebbero quindi fuggiti insieme in Italia – decisione che ha spinto l’arcidiocesi di Mobile a spretarlo appena due anni dopo la sua ordinazione, avvenuta nel 2021.
Burch ha spiegato che il viaggio di Crow, che in passato è stato membro di una rock band, potrebbe essere motivato dalla sua passione per la demonologia e gli esorcismi. In un podcast del 2022, l’ex prete aveva infatti dichiarato di essersi sottoposto a un “mini-esorcismo”, che a suo dire lo avrebbe guarito da mal di testa e difficoltà al petto.