Mai lasciare che sia un Labrador a fare la guardia.
Ad impararlo a sue spese è stato un proprietario di casa di San Diego, in California, a cui lo scorso 15 luglio un ignoto ha sottratto una bicicletta dopo essersi intrufolato in un garage lasciato aperto.
A rendere l’episodio decisamente bizzarro sono però le immagini di sorveglianza – che mostrano come il cane dell’ignara vittima, un Labrador per l’appunto, si sia lestamente precipitato in direzione del topo di appartamento poco prima che questo uscisse con la sua refurtiva.
Per allontanarlo? Tutt’altro: per fargli le feste. Tant’è che l’animale è riuscito a far tornare l’avventore all’interno del garage e a farsi coccolare per quasi un minuto – prima che quest’ultimo salisse (forse a malincuore) sulla costosa bicicletta Electra nera appena rubata.
“Sei fortissimo”. “Sei il cane più figo che abbia mai conosciuto. Ti voglio bene anch’io. Sei un tesoro”, si sente dire il ladro in un video dell’accaduto, pubblicato sulla pagina Facebook della polizia di San Diego.
Addirittura l’uomo si chiede preoccupato “Dov’è il tuo papà?”, lamentandosi del fatto che il proprietario di casa avesse incautamente lasciato il garage aperto.
Il ladro, il cui volto è perfettamente visibile nei filmati, è ora ricercato dalla polizia. Bottino stimato del furto: 1.300 dollari – e un nuovo amico.
Discussion about this post