La quiete che normalmente riempie East Canyon Vista Drive ad Anaheim Hills, in California, è stata interrotta dal rumore delle pale di un elicottero e dalle sirene della polizia.
Gli abitanti del quartiere sono usciti dalle loro case e sono rimasti scioccati nel vedere Jeffrey Ferguson, un giudice della Corte Superiore della Contea di Orange, in piedi davanti a casa sua ricoperto da puntini di laser verdi mentre una voce dall’alto gli ordinava di mettersi a terra.
Ho sentito il giudice gridare: “Sono disarmato, ma non ho intenzione di mettermi a terra”, ha raccontato un uomo che vive nella zona.
Gli agenti si sono precipitati e hanno rapidamente arrestato Ferguson, mettendolo in manette e facendolo sedere sul marciapiede fuori dalla sua abitazione. Secondo le forze dell’ordine, il 72enne ha sparato e ucciso la moglie a sangue freddo.
Fonti delle forze dell’ordine, che hanno parlato a condizione di anonimato perché non autorizzate a discutere pubblicamente il caso, hanno detto che in casa, al momento dell’omicidio, si trovava anche il figlio della coppia: è stato lui a chiamare il 911.
Ferguson in prigione è rimasto poche ore ed è tornato a casa dopo aver pagato una cauzione da un milione di dollari.
La polizia ha isolato la strada di fronte alla casa e bloccato il passaggio con un nastro rosso: gli investigatori che hanno perquisito la proprietà hanno trovato negli armadi diverse scatole di munizioni di grandi dimensioni.