Secondo alcune fonti consultate dal Daily Beast, BetterUp, la startup che vede l’ex-principe Harry come Chief Impact Officer, ha in programma di licenziare il 16% del suo staff: oltre 100 dipendenti. Da diversi mesi, infatti, la compagnia sarebbe alle prese con crisi interne che non renderebbero facile il lavoro.
La società ha sede a San Francisco e si occupa di salute mentale e coaching professionale: attraverso duemila life coach aiuta a livello motivazionale persone e aziende in difficoltà lavorativa. Nel 2021, quando Harry è entrato nel board – “Lasciate il lavoro se non vi fa stare bene”, aveva detto all’epoca -, il fatturato era positivo: l’azienda aveva raccolto fondi per un totale di 5 miliardi di dollari.
Ma lo scorso anno sembra non aver raggiunto le quote previste – e da allora è in crisi profonda. A maggio 2022 molti dipendenti avevano contestato la proposta del consiglio di amministrazione di tagliare un terzo dei loro stipendi, commentando che se proprio avessero dovuto rinunciare a qualcuno allora sarebbero potuti partire con l’ex-principe, che nella pratica si limiterebbe a presenziare a qualche evento pubblico senza portare un guadagno effettivo.
Né i rappresentanti di BetterUp né quelli di Harry hanno finora replicato.