Da grandi poteri derivano grandi menù.
O almeno sembra essere questo il caso di Mark Zuckerberg, CEO dell’universo Meta – che comprende Facebook, Instagram, WhatsApp e il neo-arrivato Threads (rivale di Twitter/X).
Ed è proprio su Threads che l’imprenditore originario di White Plains ha deciso di svelare alcuni dettagli della sua maxi-dieta da ben 4.000 calorie (circa il doppio del fabbisogno medio di una persona adulta), da cui trapela un’autentica passione per il fast food di McDonald’s.
“20 chicken nuggets, un McRoyal DeLuxe, una porzione grande di patatine fritte, un Oreo McFlurry, una torta di mele e magari qualche cheeseburger di contorno”, ha risposto Zuckerberg a chi gli chiedeva cosa ordinasse di solito.
Il 39enne ha precisato che quell’enormità calorie serve in realtà a “compensare tutta l’attività fisica” che sta svolgendo nell’ambito del suo nuovo regime di fitness.

In un podcast, il settimo uomo più ricco del mondo ha svelato di fare dalle tre alle quattro sessioni di jujitsu e MMA (arti marziali miste) alla settimana, oltre a svariati allenamenti di forza, condizionamento e mobilità.
Recentemente il fondatore di Facebook ha sfoggiato sul suo profilo Instagram una nuova cintura blu di jiu-jitsu – che è il colore successivo al bianco, riservato ai principianti – dopo aver vinto il suo primo torneo amatoriale a San Jose.
Alcuni, intanto, scherzano sul fatto che Zuckerberg si starebbe in realtà preparando al chiacchierato “combattimento in gabbia” contro il miliardario arci-rivale Elon Musk – magari al Colosseo.