Salperà fra meno di due anni, dall’assolata Miami, una crociera di 11 giorni denominata “2025 Big Nude Boat” dedicata a turisti naturisti. Sarà la società Bare Necessities Tour & Travel, che a sua volta ha incaricato Norvegian Cruise Line, a ospitarla.
La crociera avrà cadenza annuale con la prima partenza prevista il 3 febbraio 2025 e vedrà tappe a Great Stirrup, Cay, Bahamas, San Juan, Puerto Rico, Castries e St. Lucia. I biglietti saranno disponibili a partire dal mese di agosto e i prezzi, non ancora resi disponili, potranno essere compresi fra gli 8.000 e i 12.000 euro. Gli organizzatori promettono una permanenza a bordo della nave non solo all’insegna del relax e del divertimento, ma anche della libertà e ritrovata spontaneità con il proprio corpo, escludendo qualsiasi situazione a carattere sessuale.
Già in passato esperienze di questo genere erano state realizzate. Il 14 febbraio 2021 Carnival Legend ospitò la più lunga crociera per nudisti mai realizzata. Fra i precursori di questo tipo di esperienze lo scrittore e poeta Henry David Thoreau, che nell’ottocento si rifugiò per ben due anni, due mesi e due giorni in una capanna in riva a un lago, paragonando l’immergersi nudo nelle sue acque a un’abluzione purificatrice.
Anche se di tempo da allora ne è passato, resta indispensabile non dimenticare una protezione solare prima di partire.