Un uomo è stato investito fatalmente da un automobilista in fuga dagli agenti del Secret Service statunitense nei pressi della Casa Bianca a Washington.
Secondo le prime ricostruzioni, intorno alle 13:30 di mercoledì alcuni agenti in borghese avevano intimato al conducente del veicolo – una Honda Accord blu del 2006 – di fermarsi, avendo notato che la targa era scaduta. In un primo momento, il fuggitivo “aveva indicato che avrebbe fermato il veicolo” – hanno dichiarato gli agenti – salvo poi schiacciare il piede sull’acceleratore e passare con il semaforo rosso, colpendo “diverse persone sulle strisce pedonali” prima di fuggire.
Una delle persone colpite, un 75enne di Filadelfia, è stata trasportata in ospedale in condizioni gravissime ma è stata dichiarata morta poco dopo. Tra gli altri due feriti c’è anche una ragazza di 13 anni, che tuttavia non è in pericolo di vita.
L’incidente è avvenuto nell’isolato 1700 di Constitution Avenue NW, vicino all’Ellipse e al National Mall – in un’area poco distante dalla Casa Bianca e tipicamente affollata di turisti.
Al momento il responsabile rimane a piede libero.