Almeno 2 persone hanno perso la vita e altre 28 sono rimaste ferite – tre delle quali in condizioni critiche – a causa di una sparatoria di massa avvenuta nelle prime ore di domenica a Baltimora, nel quartiere meridionale di Brooklyn Homes.
Il commissario ad interim della polizia di Baltimora, Richard Worley, ha dichiarato che i due cadaveri sono quelli di una donna di 18 anni e quello di un ragazzo di 20 anni.
Secondo la prime indiscrezioni, l’agguato si è consumato mentre centinaia di persone si erano riunite per il cosiddetto “Brooklyn Day”.
Al momento non è stato effettuato alcun arresto, ma gli investigatori stanno esaminando i video della scena e parlando con i testimoni per cercare di identificare l’assassino o gli assassini.
“Voglio che i responsabili mi sentano, e mi sentano molto chiaramente”, ha detto il sindaco di Baltimora Brandon Scott dal luogo del delitto. “Non ci fermeremo finché non vi avremo trovato, e vi troveremo. Fino ad allora, spero che ogni singolo respiro che farete, pensiate alle vite che avete preso, pensiate alle vite che avete colpito qui stasera”.