Cinque ragazze del Minnesota hanno tragicamente perso la vita venerdì sera dopo che un SUV in corsa si è scontrato violentemente con la loro automobile.
Le cinque vittime sono state identificate come Sabiriin Ali, 17 anni, Sahra Gesaade, 20 anni, Salma Abdikadir, 20 anni, Sagal Hersi, 19 anni, e Siham Adam, 19 anni. Secondo diverse testimonianze, l’incidente sarebbe avvenuto intorno alle 10 di sera quando le cinque giovani stavano tornando a casa da un centro commerciale nel quale avevano fatto alcune compere per il matrimonio di una loro amica che si sarebbe tenuto all’indomani.
Tre delle donne a bordo erano cugine, mentre un’altra era una lontana parente. Una delle vittime si era appena diplomata, mentre le altre quattro frequentavano il college.
Jamal Osman, membro del Consiglio comunale di Minneapolis, ha riferito che l’urto è stato così violento da scaraventare l’auto delle donne per 15 metri.
Secondo la polizia, il conducente del SUV – il 27enne Derrick John Thompson – viaggiava a una velocità di circa 140 km/h (su una strada in cui il limite era di 90 km/h) e non si sarebbe fermato a un semaforo rosso. L’uomo avrebbe poi tentato di fuggire a piedi, ma alla fine è stato catturato. La sua patente risulta essere stata sospesa diverse volte negli ultimi anni – a causa di numerose condanne per guida pericolosa.