Eleanor Rosalyn Carter, la moglie dell’ex presidente degli Stati Uniti Jimmy Carter, è affetta da demenza. Lo ha annunciato il Carter Center, la fondazione che si occupa dell’ex coppia presidenziale.
First lady d’America dal ’77 all’81, e storica attivista per sensibilizzare l’opinione pubblica sulle malattie mentali, Rosalyn Carter, 95 anni, “continua a vivere felicemente a casa con suo marito – si legge nel comunicato della fondazione – godendosi la primavera a Plains e la visita dei suoi cari”.
L’annuncio di oggi arriva a tre mesi dall’avvio per l’ex presidente di un piano di cure palliative nella casa dove l’ex coppia presidenziale vive in Georgia, a Plains, da anni meta di pellegrinaggio per migliaia di americani che non hanno dimenticato i loro impegno civile e generosità. Carter, 98 anni, è l’ex presidente più longevo della storia, ma da tempo le sue condizioni di salute sono peggiorate ed è per questo che è entrato in una fase speciale di assistenza.
“Non prevediamo ulteriori commenti – si legge nel comunicato del Carter Center – e chiediamo comprensione per la nostra famiglia e per tutti coloro che nel Paese svolgono la loro opera di assistenza al servizio dei più deboli”.
Discussion about this post