Una squadra di piloti madre-figlia fa la storia dell’aviazione. Teri Eidson e sua figlia, Nicole McAllister, sono diventate la prima squadra madre-figlia a co-pilotare un volo internazionale.
Le due donne sono pilote della Federal Express, e insieme hanno portato un Boeing777, gigantesco aereo da carico, da Memphis a Incheon in Corea del sud, un volo di 14 ore.
Eidson ha fatto il capitano, mentre McCallister ha preso il timone per il decollo e l’atterraggio. “È stato uno dei migliori atterraggi che abbia mai fatto – ha detto la figlia – In quel momento è stato divertente perché mia madre era seduta proprio accanto a me, ma ho anche riflettuto su ciò che lei mi ha sempre detto, ovvero che questo è ciò per cui ho lavorato e studiato tanti anni”.
Fin da piccola, la ragazza ha ammirato la carriera di sua madre nell’aviazione, diventando così pilota dell’Air Force e raggiungendo alla fine la madre alla FedEx.
“Lei mi ispira in molti modi – ha raccontato McCallister – ricordo con grande affetto come, nonostante il suo lavoro, da bambina fosse sempre presente. Ora, per forza di cose, la è ancora di più e ci siamo l’una per l’altra”.
“Essere mamma e fare questo lavoro – ha commentato Teri Edison – anzi fare qualsiasi lavoro, non è semplice: bisogna trovare il giusto equilibrio tra la gestione della famiglia e quella della carriera. Quando si tratta di aviazione le cose si complicano ancor di più, perché si è molto spesso lontani da casa. Io e mia figlia, però, siamo riuscite a superare i problemi ed ora voliamo insieme da una parte all’altra del mondo”.