La polizia di Dallas ha confermato che una giovane donna del Texas di 26 anni è stata uccisa dal suo fidanzato dopo aver subito un aborto in un altro stato. Il ragazzo è stato incarcerato con l’accusa di omicidio.
Nel settembre 2021, il Texas ha vietato gli aborti dopo circa sei settimane di gravidanza, ma quasi tutte le interruzioni di gravidanza sono state bloccate dall’estate scorsa, tranne in casi di emergenza medica. Gabriella Gonzalez si trovava in un parcheggio di Dallas insieme al suo fidanzato, Harold Thompson, di 22 anni, quando lui ha tentato di soffocarla.
La ragazza era appena tornata dal Colorado. Secondo quanto riportato dal mandato di arresto, si ritiene che il sospetto fosse il padre del bambino e non volesse che Gonzalez abortisse. Il video di sorveglianza del parcheggio mostra la ragazza riuscire a liberarsi dal fidanzato, gesto al seguito del quale Thompson estrae una pistola e spara alla testa. La donna è caduta a terra e Thompson l’ha colpita altre volte prima di fuggire.
Thompson è stato arrestato ed è ora detenuto nel carcere della contea di Dallas senza alcuna cauzione. Secondo la polizia, la sorella di Gonzalez si trovava sulla scena e ha sentito lo sparo. In precedenza, l’uomo era già stato accusato di aggressione. Gonzalez in precedenza aveva riferito alle forze dell’ordine che Thompson l’avesse picchiata più volte durante la loro relazione e che l’avesse minacciata di fare del male alla sua famiglia e ai suoi figli.