Continua la caccia all’uomo dopo che lo scorso fine settimana quattro detenuti sono riusciti ad evadere da un carcere di Jackson, nel Mississippi. Nelle scorse ore le autorità hanno ritrovato il cadavere di uno dei fuggitivi – il 22enne Dylan Arrington – all’interno di un edificio bruciato nella città di Carthage, dove il galeotto si era rifugiato per scappare al fuoco della polizia.
Arlington era stato precedentemente accusato di aver ucciso un uomo e di avergli rubato il pickup. Secondo il capo della polizia di Jackson, James E. Davis, Arrington, la vittima civile avrebbe accostato al lato della strada per aiutare Arrington, che tuttavia lo ha freddato poco dopo.
I suoi tre compagni rimangono tutt’ora a piede libero, e almeno uno di loro potrebbe essere fuggito in Texas. Oltre ad Arrington, gli altri evasi sono stati identificati come Casey Grayson, 24 anni, Corey Harrison, 22 anni, e Jerry Raynes, 51 anni.
Gli uomini erano in carcere per una serie di accuse, principalmente legate ai furti. Arrington, in particolare, stava scontando una condanna per furto di armi da fuoco e di auto.
Il personale del Raymond Detention Center, situato a circa 24 km a ovest del centro della capitale statale, si era accorto dell’assenza dei quattro uomini dopo un conteggio di routine intorno alle 12:30 di domenica, ha riferito lo sceriffo della contea di Hinds Tyree Jones in una conferenza stampa.
I funzionari hanno in seguito scoperto due brecce all’interno dell’istituto, una in una cella e l’altra nel tetto. La fuga sarebbe avvenuta intorno alle 20:30, quando le autorità sospettano che la banda sia salita proprio sul tetto, calandosi poi a terra.
Se catturati, gli uomini rischiano ulteriori accuse di evasione e forse di furto d’auto oltre a quelle che stavano già scontando.