Un orso? Un grosso ratto? O magari un castoro?
Il popolo della rete ha provato a identificare un misterioso animale fotografato negli scorsi giorni nella Valle del Rio Grande – in uno scatto presto diventato virale. Si tratta di un arruffato, piccolo e robusto animale a quattro zampe che nemmeno i dipendenti del Texas Parks and Wildlife del Bentsen-Rio Grande Valley State Park sono riusciti a catalogare con precisione – spingendoli a chiedere aiuto ai followers.
“Ci stiamo grattando la testa per cercare di identificare questa creatura sfuggente. È una nuova specie? Un evaso da uno zoo vicino? O semplicemente un ranger del parco sotto mentite spoglie?”, ha scritto il parco statale. “Comunque sia, è emozionante vedere un animale così incredibile nel suo habitat naturale”.
Nel giro di poche ore, più di 600 persone hanno commentato proponendo le loro idee migliori. “Se non si tratta di un orso, allora direi che si tratta di un ranger del parco travestito!”, ha commentato un utente, mentre un altro ha ironizzato: “Un buon vecchio ratto texano”.
Altri hanno invece pensato a un castoro, un ghiottone, un capibara o una lontra – oppure un tasso incinto.
Dopo numerose ipotesi, sono stati gli stessi guardiaparco ad avanzare una soluzione. “Si tratta molto probabilmente di un Tasso americano”, ha dichiarato il parco statale, aggiungendo che “anche se i tassi americani non sono comunemente visti nella valle, questo fa parte del loro areale naturale”.