Avrebbe avvelenato a morte la moglie per iniziare una nuova vita con la presunta amante. È questa l’accusa che le autorità del Colorado hanno mosso contro James Toliver Craig, un dentista di 45 anni residente nello Stato che ora è stato arrestato.
Gli investigatori ritengono che Craig avesse portato in Colorado la sua amante, un’ortodontista texana con cui aveva scambiato e-mail “sessualmente esplicite”, mentre la madre dei suoi sei figli stava morendo in ospedale.
Secondo la deposizione giurata ottenuta dal Daily Beast, Craig aveva cercato online quali veleni potessero uccidere una persona senza venire scoperti, ordinando contestualmente un barattolo di cianuro di potassio nel suo ufficio solo due giorni prima che la moglie 43enne, Angela Craig, fosse ricoverata in ospedale dopo aver lamentato vertigini e mal di testa.
Le condizioni della donna sono rapidamente peggiorate dopo il ricovero in ospedale mercoledì scorso e, secondo le autorità, sarebbe stata attaccata a un respiratore prima di essere dichiarata cerebralmente morta.

A fare da macabro sfondo dell’omicidio, secondo gli inquirenti, ci sono un matrimonio problematico, numerosi adulteri, le difficoltà finanziarie e anche un precedente incidente in cui Craig avrebbe avvelenato Angela.
La sorella di Angela ha raccontato alla polizia che Craig “ha avuto relazioni multiple con diverse donne, ha detto ad Angela di essere stato dipendente dalla pornografia fin dall’adolescenza e ha drogato Angela circa cinque o sei anni fa” – in quell’occasione per impedire che la donna gli salvasse la vita mentre era lui che cercava di togliersi la vita.
Nelle scorse Craig avrebbe cercato di convincere l’accusa di aver ordinato il cianuro di potassio per la moglie perché aveva tendenze suicide – anche se gli investigatori non sembrano persuasi.
Il capo del dipartimento di polizia di Aurora, Mark Hildebrand, ha però definito il presunto avvelenamento “un omicidio efferato, complesso e calcolato”.
Discussion about this post