Sui social lo hanno già ribattezzato “cocaine cat”.
Si parla del gatto selvatico africano che è stato scoperto con tracce di cocaina in corpo dopo essere sfuggito a un controllo stradale assieme al suo proprietario – ed è stato ora trasferito allo zoo di Cincinnati.
Il felino si chiama Amiry ed è il gatto serval che lo scorso 28 gennaio è saltato dal finestrino di un’automobile su un albero dopo che la vettura sulla quale viaggiava è stata fermata dalla polizia. Qualche ora dopo, il gatto è stato recuperato dalle squadre specializzate – che gli hanno trovato una zampa fratturata – ed è stato sottoposto a cure mediche da parte del Cincinnati Animal CARE.
Dopo di che l’équipe ha effettuato un test antidroga e ha scoperto clamorosamente che Amiry aveva della cocaina in circolo.
La storia è diventata presto virale sulla rete, dove gli utenti l’hanno paragonata alla vicenda cinematografica del “Cocainorso”. Nel film, uscito qualche settimana fa, si racconta la storia (reale) di un orso morto di overdose nel 1985 in Georgia dopo aver ingerito ingenti quantità di cocaina.