Immergersi in una vasca piena di cioccolato è probabilmente il sogno di ogni goloso di dolciumi, un incidente degno de La fabbrica del cioccolato. Quando però capita veramente, non sempre finisce benissimo.
Basta chiederlo a due dipendenti di uno stabilimento della Mars Wrigley – la principale azienda di dolciumi del mondo, autrice dell’omonima barretta – in Pennsylvania. Lo scorso giugno i due lavoratori interinali, che erano stati assunti per pulire i serbatoi, sono infatti accidentalmente caduti in una vasca piena di cioccolato, provocando una disperata corsa per tirarli fuori.
Sul posto sono arrivati più di una decina di soccorritori, che praticando un foro sul fondo del serbatoio sono riusciti a tirarli fuori. Uno dei due malcapitati è stato persino trasportato in ospedale per accertamenti.
Un rapporto dell’Occupational Safety and Health Administration – l’ente USA per la sicurezza sul lavoro – ha classificato l’incidente come “grave”, sostenendo che i due non avevano ricevuto un’adeguata formazione sulla sicurezza. EpPer questo motivo, le autorità hanno inflitto una – amara – sanzione alla Mars Wrigley di Elizabethtown del totale di 14.500 dollari.
Discussion about this post