Quello che sarebbe potuto essere l’ennesimo ‘oggetto’ non identificato sui cieli statunitensi era in realtà una semplice “anomalia” dei radar. A sostenerlo è il Pentagono, che poche ore prima aveva chiuso temporaneamente parte dello spazio aereo del Montana per la sospetta presenza di un altro potenziale pallone spia.
Si sarebbe trattato del quarto avvistamento in pochissimi giorni – dopo che un altro oggetto non identificato era stato abbattuto nello spazio aereo canadese dagli F-22 delle aviazioni di Washington e Ottawa. Ancora prima, un altro ‘UFO’ era stato distrutto in Alaska.
La difesa aerea nordamericana “ha rilevato un’anomalia del radar – si rileva in una nota delle forze armate Usa – e ha inviato aerei da combattimento per indagare. Quegli aerei non hanno identificato alcun oggetto da correlare ai segnali radar”, hanno detto in una dichiarazione il North American Aerospace Defense Command e il US Northern Command. Le autorità “continueranno a monitorare la situazione”, ha aggiunto la nota.