Ancora una strage a Los Angeles – la quarta questa settimana. Sabato un uomo ha infatti ucciso tre persone e ne ha ferite altre quattro aprendo il fuoco all’interno di un appartamento Airbnb.
L’agguato si è consumato intorno alle 2:30 del mattino di sabato, quando gli agenti hanno ricevuto una segnalazione di spari nella zona di Beverly Crest – un quartiere elegante situato sulle montagne di Santa Monica, nel Westside di LA. All’interno di un auto sono stati trovati tre cadaveri, mentre quattro persone ferite sono state immediatamente ricoverate negli ospedali vicini, due dei quali in condizioni critiche.
Gli investigatori stavano cercando di accertare se ci fosse stata una festa nell’opulenta casa in affitto, il cui valore è stimato in 3 milioni di dollari. Le autorità stanno raccogliendo i video delle telecamere a circuito chiuso della zona e stanno cercando prove nell’isolato, ma non hanno ancora informazioni sui sospetti.
“Questa è l’undicesima sparatoria di massa negli Stati Uniti e la quarta in California questa settimana. QUESTA. SETTIMANA. Pensieri e preghiere non sono sufficienti. Abbiamo bisogno di azione”, ha twittato la sindaca di Los Angeles Karen Bass.
Lunedì scorso il 72enne Huu Can Tran aveva aperto il fuoco in una sala da ballo di Monterey Park durante una festa per il Capodanno lunare, uccidendo 11 persone e ferendone altre nove – togliendosi infine la vita con un colpo alla testa. Poche ore dopo, il lavoratore 67enne Chunli Zhao ha sparato in due vivai di Half Moon Bay, nella California settentrionale, uccidendo sette dei suoi colleghi e ferendone un altro.
Discussion about this post