Non ce l’ha fatta Lisa Marie Presley, figlia di Elvis Presley.
La cantautrice americana, che da qualche ora era ricoverata in ospedale dopo aver subito un arresto cardiaco, si è spenta a 54 anni.
A confermare la notizia la madre, che ha dichiarato: “È con il cuore pesante che devo condividere la devastante notizia che la mia bellissima figlia Lisa Marie ci ha lasciato. Era la donna più appassionata, forte e amorevole che abbia mai conosciuto”.
È stata la domestica a trovarla questa mattina priva di sensi nel suo letto e poi l’ex marito Danny Keough, che vive con lei. Era rientrato dopo aver accompagnato i loro figli a scuola e ha chiamato l’ambulanza.
Lisa Marie è stata protagonista ai Golden Globes martedì sera, dove insieme alla madre ha assistito alla vittoria di Austin Butler per la sua interpretazione del Re nell’omonimo biopic.
Durante il discorso di accettazione di Butler, che ha fatto notizia per il fatto che ha parlato usando il caratteristico accento del Sud di Elvis, l’attore ha reso omaggio sia a Priscilla, 77 anni, che a Lisa Marie.
“Alla famiglia Presley voglio dire grazie, per avermi aperto i vostri cuori, i vostri ricordi, la vostra casa”, ha detto l’attore. “Lisa Marie e Priscilla, vi amerò per sempre”.
Lisa Marie ha posseduto e gestito la Elvis Presley Enterprises fino al 2005, quando ha venduto l’intero portafoglio di attività. Rimane tuttavia proprietaria di Graceland, la famosa tenuta di Elvis a Memphis.
La donna lascia tre figli: Riley Keough e le gemelle Harper e Finley. Il quarto, Benjamin, è morto suicida nel luglio 2020 a 27 anni.