Forse era appesantito dal pranzo di Natale, l’autista tailandese che durante una sosta mentre guidava ha dimenticato la moglie sul ciglio della strada costringendola a camminare oltre 12 miglia per cercare aiuto.
L’errore che ha messo a dura prova il matrimonio si è verificato dopo che Boontom Chaimoon, 55 anni, e sua moglie Amnuay Chaimoon, 49, hanno intrapreso un viaggio in auto alle 3 del mattino per trascorrere il nuovo anno nella città natale della donna.
Tutto stava andando bene, fino a quando l’uomo ha detto di avere urgentemente bisogno di urinare e ha parcheggiato sul ciglio della strada. Approfittando della situazione, Amnuay si è allontanata dall’auto per sgranchirsi le gambe, ma quando è tornata si è accorta di essere rimasta sola: il marito se n’era andato senza di lei, lasciandola sola e al buio.
Smarrita e spaventata, Amnuay ha deciso di raggiungere a piedi il distretto di Kabin Buri, distante 20 km, arrivando a destinazione dopo un tragitto interminabile alle 5 del mattino.
Solo tre ore più tardi, alle 8, le autorità sono finalmente riuscite a contattare il marito distratto, che a quel punto aveva guidato fino alla provincia di Korat, a 159,6 km di distanza. Bontoom ha fatto rapidamente marcia indietro per tornare a Kabin Buri e riprendere la moglie.
Quando gli è stato chiesto come avesse potuto guidare così lontano senza accorgersi della sua assenza, il marito ha detto di aver pensato che lei fosse sul sedile posteriore a dormire per tutto il tempo. I due sono sposati da 27 anni e hanno un figlio di 26.