Almeno tre persone hanno perso la vita e altre tre sono rimaste ferite a causa di una sparatoria avvenuta poco prima di mezzogiorno al centro culturale curdo Ahmet-Kaya, a Parigi.
Un uomo di 69 anni sarebbe stato fermato dalla polizia, secondo quanto scrive il giornale Le Parisien, che afferma che il sospettato, di nazionalità francese, sarebbe “un pensionato della Sncf”, la compagnia ferroviaria della Francia, dove lavorava come “conducente”.
La procura di Parigi ha aperto un’inchiesta per “assassinio, omicidio volontario e violenze aggravate”. Lo fa sapere la Procura citata da Bfm-Tv. A quanto si apprende, l’uomo – un estremista di estrema destra – era già stato indagato lo scorso anno per tentato omicidio dopo aver attaccato un campo migranti di Parigi armato di una sciabola.
Notizia in aggiornamento…