L’account Twitter di Kanye West è stato nuovamente sospeso dopo aver pubblicato un’immagine, ora cancellata, di quella che sembrava essere una svastica all’interno di una stella di David. Ad annunciarlo giovedì sera è stato il CEO del social network, Elon Musk.
“Ho fatto del mio meglio. Ciononostante, (Kanye) ha nuovamente violato la nostra regola contro l’incitamento alla violenza. L’account sarà sospeso”, ha twittato Musk rispondendo a un altro utente che chiedeva il ripristino dell’account del rapper.
Ye, noto anche come Kanye West, è stato ufficialmente “sospeso per incitamento alla violenza”, secondo un successivo tweet di Musk.
L’account di West era già stato sospeso qualche giorno fa, a seguito di una lunga serie di inaccettabili dichiarazioni antisemite durante un episodio dello show InfoWars, condotto dal cospirazionista Alex Jones, in cui il rapper aveva delirato lodando Hitler e inveito contro il diavolo e i media ebraici.
Quello di West era diventato poi uno dei numerosi account Twitter di alto profilo ripristinati da Musk dopo l’acquisizione della piattaforma social.
Negli ultimi mesi West ha sollevato numerosi polveroni sia online che nel mondo reale a causa di alcune uscite antisemite, che gli sono costate importanti contratti di sponsorizzazione con aziende come Adidas, GAP e Foot Locker.