È polemica negli USA dopo la nuova provocazione di Elon Musk. Il miliardario CEO di Twitter, nonostante le recenti sparatorie di massa, ha infatti rivelato in un tweet che dorme con due armi da fuoco sul comodino, affianco a un ritratto di George Washington.
Lunedì mattina, Musk ha postato una foto del suo comodino, coperto di lattine di Coca Cola vuote, di un revolver dall’aspetto futuristico e di un moschetto in una scatola elegante. Il coperchio interno della custodia della pistola, che era aperto, raffigurava appunto l’ex presidente George Washington mentre attraversa il Delaware.
“Il mio comodino”, ha scritto Musk nella didascalia dell’immagine. Numerose le reazioni, anche di genitori e parenti di vittime di violenza da armi da fuoco, che chiedono a Musk se è il caso di twittare immagini del genere mettendone in discussione la sanità mentale.
La foto mostra anche quattro lattine di Coca Cola sul tavolo, che hanno lasciato un alone circolare sulla superficie. “Non ci sono scuse per la mia mancanza di sottobicchieri”, ha scritto.