La First Lady americana Jill Biden ha annunciato il tema delle decorazioni natalizie della Casa Bianca per quest’anno: “We the people”, le prime tre parole della Costituzione americana.
“Le tradizioni possono variare, ma i nostri valori americani condivisi (fiducia nella possibilità, nell’ottimismo e nell’unità) resistono stagione dopo stagione – è scritto nella lettera della First Lady contenuta nella guida di benvenuto che accoglierà i visitatori – Durante le vacanze di quest’anno alla Casa Bianca speriamo di catturare lo spirito incarnato nell’idea stessa di America: We the People.
Nel corso della visita alla White House, nelle sue stanze piene di storia e decorazioni natalizie, la nostra speranza è che tu ti senta a casa e possa ritrovarti nella grande storia dell’America. Possa la promessa ‘We the People’ illuminare il nostro cammino verso il nuovo anno e unirci sempre”.
Sono circa 150 i volontari da tutti gli Stati Uniti che hanno aiutato ad abbellire la Casa Bianca con 77 alberi di Natale, oltre 83.000 luci, 25 ghirlande e molto altro.
Nel periodo delle feste sono attesi nella residenza presidenziale oltre 50.000 visitatori da tutto il Paese.