Il conto alla rovescia è cominciato nella quiete di Nantucket, l’isola davanti alla costa del Massachusetts dove la famiglia Biden è in vacanza.
Il presidente Joe e la moglie Jill hanno cominciato ad analizzare i pro e i contro di una candidatura alla ricerca del secondo mandato alla Casa Bianca. La decisione non verrà presa in queste ore, ma è da giovedì che la questione viene analizzata ogni giorno in famiglia.
I consiglieri spingono per la candidatura. Secondo il sito Bloomberg l’annuncio finale è considerato solo una formalità: sarà Biden 2024. La fonte della notizia non è un aspetto secondario: i Biden sono ospiti in una residenza che appartiene proprio al co-fondatore di Bloomberg David Rubenstein, grande amico della coppia presidenziale.
“Si candiderà – dice Michael LaRosa, ex consigliere della first lady – non vedo chi altri potrebbe farlo. Il presidente ha dimostrato di non essere solo un ottimo politico in campagna, ma anche uno che fa seguire i fatti”. Anche questo non è un punto di vista secondario. LaRosa è ancora legato alla First lady, è possibile che ne conosca gli umori, ben sapendo quanto il giudizio di Jill sia stato decisivo nella candidatura nel 2019. La decisione verrà presa in questo mese, quello dedicato tradizionalmente alla famiglia, che si è aperto con la festa di Thankgsiving e si chiuderà con quella di Natale. A gennaio verrà fatto l’annuncio.
Discussion about this post