Nominati come migliori nuovi artisti ai Grammy 2023, i Måneskin continuano a riscuotere successi internazionali. Dovranno competere con Anitta, Omar Apollo, DOMi & JD Beck, Muni Long, Samara Joy, Latto, Tobe Nwigwe, Molly Tuttle e Wet Leg nella selezione che avrà luogo dal 14 dicembre al 4 gennaio. I vincitori saranno annunciati nello spettacolo che si terrà il 5 febbraio a Los Angeles e sarà trasmesso in America dalla CBS.
Damiano, Victoria, Thomas e Ethan sono attualmente impegnati in un tour negli Stati Uniti, il “Loud Kids World Tour” che li vedrà il 2 e 3 dicembre alla Hammerstein Ballroom del Manhattan Center.
Lunedì 14 novembre sono stati ospiti del Jimmy Kimmel Live! dove hanno suonato il loro nuovo singolo “The loneliest”, brano che farà parte del loro terzo album, “Rush!”, la cui uscita è prevista per il 20 gennaio.
In testa alle nominations per i 65esimi Grammy Awards è Beyoncé con nove candidature, Kendrick Lamar con otto, Adele e Brandi Carlile con sette. In quattro si qualificano con sei nominations ciascuno: Future, Harry Styles, Mary J. Blige, DJ Khaled and Randy Merrill.