Quando hanno reciso lo stomaco di un pitone birmano delle Everglades (in Florida), i veterinari non riuscivano a credere ai loro occhi. Al suo interno hanno infatti trovato un intero alligatore lungo almeno 1 metro e mezzo, appena ingoiato dal serpente.
Il filmato è stato condiviso dalla geoscienziata Rosie Moore su Instagram, dove ha raccolto oltre 300.000 reazioni. La donna ha dichiarato a FOX 35 che il video è stato girato diversi mesi fa: “Questo pitone in particolare era lungo circa 5 metri e aveva divorato un alligatore di 1 metro e mezzo”, ha scritto.
Il pitone è stato quindi sottoposto a eutanasia e consegnato a un laboratorio di ricerca per la necroscopia e la raccolta di campioni scientifici.
Il filmato mostra diversi scienziati che notano un grande rigonfiamento nello stomaco del pitone, prima di aprirlo e scoprire ciò che c’era dentro.
“A causa dell’ambiente subtropicale della Florida meridionale, unito alla lunga durata di vita e alla rapida riproduzione dei pitoni birmani, questi serpenti hanno invaso aree ecologicamente sensibili come il Parco nazionale delle Everglades”, spiega Moore, aggiungendo che “ciò rappresenta una minaccia per una varietà di animali selvatici”.