Due aerei si sono scontrati verso le 13:30 all’aeroporto Dallas Executive nel blocco 5300 di Challenger Drive, vicino alla U.S. Highway 67 a Red Bird.
Jason Evans, portavoce dei vigili del fuoco di Dallas, ha dichiarato di non conoscere lo stato di salute dei piloti e di non sapere se le persone a terra abbiano riportato ferite.
In un video condiviso sui social media, si vede un B-17 colpire un aereo più piccolo mentre effettua una virata. La parte anteriore del B-17 si stacca e le ali dell’aereo esplodono quando toccano terra. Una grande nuvola di fumo nero si è alzata dopo l’impatto.
#Breaking B-17 bomber and a smaller plane collide at Wings Over Dallas Airshow.
pic.twitter.com/gA9yR9ceU4— Russian Market (@runews) November 12, 2022
L’incidente è avvenuto durante la Wings Over Dallas, un’esibizione aerea ospitata dalla Commemorative Air Force, organizzazione dedicata alla conservazione degli aerei della Seconda Guerra Mondiale che ha sede all’aeroporto Red Bird..
La CAF è stata fondata come gruppo senza scopo di lucro nel 1961 e l’airshow del fine settimana fa parte dell’Air Power History Tour, pubblicizzato come un tour aereo nazionale di aerei della Seconda Guerra Mondiale.