È salito alla cifra-monstre di 1,9 miliardi di dollari il jackpot della lotteria USA “Powerball“, dopo che per la 40esima estrazione consecutiva (dal 3 agosto) nessun biglietto è riuscito ad indovinare la sestina vincente sabato sera.
Si tratta ufficialmente del montepremi più alto messo in palio nella storia delle lotterie di tutto il mondo.
I numeri estratti ieri sono stati 28, 45, 53, 56, 69 e 20. Il montepremi precedenti era di 1,6 miliardi di dollari. Una somma che nei prossimi giorni è destinata a lievitare a causa della corsa alle ricevitorie dei giocatori, ansiosi di strappare un biglietto per la fortuna (nonostante le possibilità di ‘azzeccare’ il jackpot siano solo una su 292 milioni).
Si tratta della terza volta che una lotteria statunitense raggiunge una cifra pari o superiore ai 1,5 miliardi di dollari. La prossima estrazione è prevista lunedì sera.
Qualora un giocatore dovesse indovinare tutti e sei i numeri, potrà scegliere di ricevere alternativamente una rendita pagata nel corso dei prossimi 29 anni o un pagamento in un’unica soluzione (decurtato).
Il Powerball viene giocato in 45 Stati americani (incluso New York), oltre a Washington, D.C., Porto Rico e le Isole Vergini americane.