Un duello a tre, Joe Biden e Barack Obama contro Donald Trump, va in scena oggi in Pennsylvania, che si conferma così lo stato in cui maggiormente si giocano le sorti delle elezioni di midterm di martedì prossimo.
Il presidente e l’ex presidente democratici infatti saranno a Philadelphia, per sostenere il candidato dem al Senato John Fetterman e Josh Shapiro che corre per la poltrona di governatore. L’ex presidente repubblicano invece sarà dalla parte opposta dello stato a Latrobe, per sostenere Mehmet Oz, il ‘Dr Oz’ televisivo che spera così di rimediare allo schiaffo ricevuto dalla sua amica e creatrice televisiva Oprah che ha appena dato il suo endorsement a Fetterman, e il candidato governatore Doug Mastriano.
Con i sondaggi che danno i candidati impegnati in un testa a testa sul filo del rasoio, i democratici della Pennsylvania puntano molto sul ritorno sul palco insieme del duo Obama-Biden per galvanizzare la base elettorale. Per quanto riguarda poi Trump, c’è forse un’attesa ancora maggiore, dopo che due giorni fa in Iowa l’ex presidente ha fatto capire che è “molto vicino” l’annuncio della sua nuova candidatura alla Casa Bianca, che – secondo alcuni media americani – potrà arrivare subito dopo le elezioni, il 14 novembre.
Discussion about this post