Un piccolo jet privato si è schiantato venerdì al largo della costa della Costa Rica con a bordo il magnate tedesco Rainer Schaller, proprietario dell’iconico brand di palestre Gold’s Gym.
Assieme al tycoon del fitness, sul velivolo diretto da Limón al Messico c’erano la compagna Christiane Schikorsky, i loro figli, un istruttore di fitness, e un pilota di nazionalità svizzera.
Il relitto dell’aereo è stato scoperto in acqua a circa 30 km dall’aeroporto di Limón, secondo quanto riferito sabato dalla polizia costaricana. Sebbene siano stati ritrovati due cadaveri e alcuni bagagli, non è ancora stata effettuato il riconoscimento delle salme.
Secondo le autorità costaricane, i sei viaggiavano su un velivolo Piaggio P180 Avanti da nove posti che ha perso il contatto con la torre di controllo di Barra de Parismina, vicino a Limon, intorno alle 18:00.
Assai celebre nel mondo del fitness, Schaller è fondatore e amministratore delegato del gruppo RSG, che possiede 21 palestre in tutto il mondo e gestisce marchi di lifestyle come Gold’s Gym, McFit e John Reed.