Non accenna a placarsi l’ondata di violenza ‘gratuita’ all’interno della metropolitana di New York. Venerdì pomeriggio l’ennesimo agguato immotivato ha bersagliato un uomo che stava aspettando un treno alla stazione delle linee e L e M tra Myrtle e Wyckoff Avenues a Bushwick, Brooklyn.
L’aggressione si è consumata poco prima delle 15:00, quando uno sconosciuto è spuntato da dietro e ha spinto vigorosamente sui binari la vittima, provocandone la caduta. Fortunatamente, quest’ultima è riuscita a rialzarsi prima che arrivasse il treno e non ha riportato ferite significative.
Non è ancora chiaro se, prima del folle gesto, tra la vittima e il carnefice ci sia stato uno scontro verbale.
Il sospetto, descritto dalla polizia come un uomo alto circa 1,80 m, è stato visto per l’ultima volta correre verso est su Myrtle Avenue mentre indossava un giubbotto nero e una felpa gialla con cappuccio.
L’episodio si inserisce in un mese già pesantemente marcato da aggressioni analoghe, cinque delle quali rivelatesi fatali. Giovedì la metropolitana era già stata teatro di due attacchi, uno con un coltello da cucina e l’altro con una spada da samurai, mentre all’inizio della settimana un 48enne del Queens era morto dopo essere stato spinto sui binari a Jackson Heights a seguito di una banale lite con un altro passeggero.