Nella sua prima intervista dopo la condanna a 20 anni di carcere per aver adescato minori al fine di saziare gli appetiti sessuali del suo ex compagno Jeffrey Epstein, la socialite britannica Ghislaine Maxwell si è detta “dispiaciuta per il mio caro amico, il principe Andrew”. Lo riporta il Guardian.
Parlando con la regista e documentarista israelo-statunitense Daphne Barak, l’anima gemella del miliardario newyorkese ha affermato di “seguire da vicino quello che sta succedendo” al figlio della defunta regina Elisabetta II, ammettendo che un’eventuale condanna potrebbe causare grossi problemi a lui e alla Corona.
“Sta pagando un prezzo alto per la nostra vicinanza, io lo considero un caro amico e ci tengo”, ha dichiarato.
A puntare il dito contro il principe Andrea è stata Virginia Roberts Giuffre, che all’epoca dei fatti era appena 17enne. Giuffre sostiene di essere stata trattata come un oggetto sessuale di cui “reali, politici, accademici, uomini d’affari e/o professionisti e conoscenti personali” legati al miliardario statunitense Jeffrey Epstein potessero abusare – tra cui appunto anche il membro di casa Windsor.
Quello del principe Andrea è solo uno dei tantissimi e pesantissimi nomi della combriccola di amici di Epstein, morto nella sua cella di Manhattan in circostanze assai misteriose, e della sua fidata complice Ghislaine Maxwell La lista comprende ex presidenti come Bill Clinton – che viaggiò sul jet privato di Epstein in più occasioni tra 2002 e 2003 – e persino Donald Trump.