I dipendenti dell’Apple store di Oklahoma City hanno votato a favore del sindacato, diventando il secondo negozio del gigante della tecnologia a dotarsi di un’organizzazione dei lavoratori.
Il sì al sindacato è passato con 56 voti a favore e 32 contro. Virali i video condivisi sui social media che mostrano dipendenti soddisfatti che esultano e festeggiano nel mega store.
“Riteniamo che ad un’azienda venga aggiunto un grande valore quando i suoi lavoratori sono veramente rappresentati”, hanno dichiarato sul loro sito aggiungendo che la loro è una lotta “per l’anima di Apple” e per “riaccendere i riflettori sull’azienda”.
Il prossimo passo adesso è la certificazione del voto da parte del National Labor Relations Board degli Stati Uniti, quindi inizieranno le trattative contrattuali tra una delle aziende più ricche al mondo e il nuovo sindacato.
Un portavoce della Apple ha commentato la notizia sottolineando che “il rapporto aperto, diretto e collaborativo che abbiamo con il nostro stimato staff è il modo migliore per fornire un’esperienza eccellente ai nostri clienti”.