Un piccolo aereo si è schiantato contro una casa in Minnesota, uccidendo il pilota ed entrambi i suoi passeggeri. Le due persone che dormivano all’interno dell’abitazione, invece, sono rimaste illese.
La polizia di Hermantown ha dichiarato che il Cessna 172 ha colpito contro il secondo piano del palazzo nell’isolato 5100 di Arrowhead Road, appena a sud dell’aeroporto di Duluth, per poi cadere nel cortile.
Le vittime sono Alyssa Schmidt, un’insegnante della scuola elementare di 32 anni, suo fratello Matthew, 31 anni, e il pilota Tylor Fretland, 32 anni.
Jason Hoffman, il proprietario della casa che è stata pesantemente danneggiata dall’incidente, ha dichiarato alla Minnesota Public Radio che lui e sua moglie, Crystal, stavano dormendo da circa un’ora quando il velivolo ha sfondato il tetto sopra alle loro teste.
“Il mio primo pensiero è stato che la fornace fosse esplosa”, ha raccontato l’uomo. “Non riuscivamo a vedere niente tanta era la polvere. Sono riuscito a prendere una torcia accanto al letto e la prima cosa che ho notato è stata una ruota d’aereo alla fine del nostro letto”.
La coppia ha trovato il proprio gatto illeso nel seminterrato ed è uscita dalla casa, muovendosi con attenzione per evitare le linee elettriche sotto tensione che erano state abbattute dall’aereo.
“Non so ancora cosa pensare. Non sembra affatto reale”, ha detto Hoffman a proposito dell’accaduto. “Siamo solo fortunati. La perdita di vite umane è straziante, ma siamo grati di avercela fatta”.