Un diciassettenne in Nord Carolina è sospettato di aver ucciso due adolescenti (Lyric Woods, 14 anni, e Devin Clark, 18 anni) i cui corpi, crivellati di proiettili, sono stati trovati su un sentiero lunedì. L’Ufficio dello sceriffo della Contea di Orange ha presentato un’istanza per accusare il ragazzo di omicidio di primo grado.
“Grazie al duro lavoro dei miei investigatori, insieme all’assistenza di molte altre forze dell’ordine, abbiamo identificato un sospetto”, ha dichiarato lo sceriffo Charles Blackwood in un comunicato. “Ora lavoreremo con le autorità locali, statali e federali per portarlo di fronte al giudice”. Nella Carolina del Nord, infatti, i criminali di 16 e 17 anni non sono automaticamente processati come adulti.
La Woods, matricola della Cedar Ridge High School di Hillsborough, è stata data per scomparsa sabato pomeriggio, dopo non essere stata trovata nella sua stanza. A rintracciarla è stato un cane della polizia, che ha riconosciuto l’odore della quattordicenne nei boschi.
Clark, giocatore di football all’ultimo anno della Eastern Alamance High School di Mebane, era stato dato per disperso dalla famiglia domenica, poco prima del ritrovamento del suo corpo.
Una persona che vive vicino alla scena del crimine ha riferito di aver sentito almeno 15 colpi di pistola quella notte. I membri della comunità, gli amici e i familiari hanno allestito sul luogo un monumento commemorativo con croci, candele e luci.
Il nonno di Lyric Woods aveva offerto una ricompensa per la cattura dell’assassino. “10.000 dollari di ricompensa per chi prenderà i responsabili – aveva scritto in un post su Facebook – Pagherò In contanti, ho bisogno di risultati!”.