Un adolescente texano è stato arrestato dopo essere stato ripreso mentre falciava un uomo disabile e poi si allontanava senza soccorrerlo.
Pablo Antonio Avila-Banagas, 17 anni, è stato subito rintracciato e portato nel carcere della contea di Travis, con l’accusa di omissione di soccorso e di possesso illegale di arma da fuoco.
Il Dipartimento di Polizia di Austin ha diffuso i filmati di sorveglianza dell’incidente, avvenuto poco prima delle 10 del 3 settembre in un parcheggio di North Lamar Boulevard.
Nel filmato si vede un uomo su una sedia a rotelle che attraversa lentamente il parcheggio, quando un veicolo bianco entra a grande velocità nell’inquadratura. L’uomo fa cenno al conducente di rallentare, prima di essere colpito e trascinato sulla strada principale.
Sebbene il conducente dell’auto sia partito in fretta, un camion dei vigili del fuoco di Austin ha visto l’incidente e si è immediatamente fermato per prestare soccorso. La vittima è stata trasportata al pronto soccorso ed è attualmente in fin di vita.
La polizia ha dichiarato che le indagini sono ancora in corso.