Aggredita fisicamente e insultata. È questa l’accusa che Angelina Jolie ha mosso contro Brad Pitt riferendosi a un episodio che sarebbe avvenuto nel 2016 durante il viaggio di ritorno in California della coppia con i loro 6 figli dopo una vacanza.
La vicenda è stata riferita dalla CNN, che ha ricevuto da una fonte non rivelata un rapporto dell’Fbi in cui viene raccontata. Secondo la ricostruzione dell’attrice, il divo di Hollywood stava bevendo quando è scoppiata la lite, in seguito a una discussione tra lui e uno dei suoi figli. Pitt “l’ha afferrata per la testa” e “per le spalle”, “l’ha scossa e spinta contro il muro del bagno urlandole diverse cose, tra cui ‘Stai fottendo questa famiglia'”, secondo quanto scritto nel rapporto.
L’attrice ha riferito agli investigatori che due dei loro figli “erano fuori dalla porta a piangere e hanno chiesto ‘Stai bene mamma?'”. A quel punto Pitt avrebbe urlato: “No, la mamma non sta bene. Sta rovinando questa famiglia. É pazza”.
Sarebbe stata la risposta di un figlio a questa affermazione (“Non è lei, sei tu, stronzo”), a scatenare l’ira dell’Achille di Troy, che gli sarebbe corso incontro con fare aggressivo prima di essere fermato dalla Jolie. L’attrice ha dichiarato di aver subito lesioni alla schiena e al gomito, mostrando ai servizi segreti una foto delle ferite.
Nel rapporto sono incluse anche pagine scritte a mano, presumibilmente dai figli della coppia, contenenti descrizioni dell’incidente. Jolie ha anche detto nel rapporto che Pitt ha continuato a bere durante il viaggio. Dopo essere arrivati a Los Angeles, la coppia ha avuto un alterco fisico e l’attore avrebbe impedito a lei e ai bambini di lasciare l’aereo per 20 minuti.
Jolie ha chiesto il divorzio subito dopo l’incidente, che non ha avuto risvolti giudiziari. “Tutte le parti hanno convenuto che le accuse penali in questo caso non sarebbero state perseguite a causa di diversi fattori”.
Discussion about this post