Tutti gli indizi portano a una scimmia cappuccino, o almeno questa è la pista seguita dall’ufficio dello sceriffo della contea di San Luis Obispo, in California, che sta indagando in merito a una strana chiamata al numero di emergenza della polizia (911) effettuata lo scorso weekend dal telefono di uno zoo.
Qualcuno ha chiamato, ma ha poi subito messo giù. Cercando di capire da dove provenisse la telefonata è emerso che si trattava dello Zoo a Paso Robles, ma gli agenti, controllando le telecamera di sorveglianza, hanno notato come nessuno si fosse avvicinato al cellulare di servizio .
Alla fine, qualcuno ha avuto l’intuizione. E se fosse stato un animale? Gli occhi sono stati subito puntati su Route, una scimmia cappuccino dispettosa, che in effetti sembra aver raccolto il telefono mentre si trovava nel carrello dello zoo utilizzato per spostarsi all’interno del sito di 40 acri.
“Ci è stato detto che le scimmie cappuccino sono molto curiose e afferreranno qualsiasi cosa, premendo tutti i pulsanti – si legge nel post dell’ufficio dello sceriffo – ed è quello che ha fatto Route”.