Un texano è morto questa settimana dopo aver bevuto un misterioso liquido da una bottiglia d’acqua, mentre la giuria lo dichiarava colpevole di violenza sessuale su minori, secondo quanto dichiarato dai funzionari.
Edward Leclair, 57 anni, era sotto processo a Denton per cinque capi d’accusa di abusi sessuali e fino a giovedì era rimasto libero dopo aver pagato una cauzione.
Poi, giovedì, è arrivato il verdetto definitivo. “Mentre veniva letta la sentenza, ha bevuto una bottiglia d’acqua che aveva al tavolo degli avvocati”, ha dichiarato l’assistente procuratore distrettuale della contea di Denton Jamie Beck, aggiungendo come il liquido, alla vista, sembrava “torbido”.
“Il nostro investigatore ha notato che ha bevuto l’acqua – ha detto Beck – Ha chiesto all’ufficiale giudiziario di andare a controllarlo. L’ufficiale giudiziario lo ha fatto e quando è arrivato Leclair è svenuto nella cella di detenzione”.
Poco dopo aver ripreso i sensi, l’uomo ha iniziato a vomitare e sono stati chiamati i servizi di emergenza. Una volta arrivato in ospedale, di nuovo privo di conoscenza, i medici hanno cercato di rianimarlo, ma non c’è stato nulla da fare.
Al momento è stata disposta un’autopsia e le indagini sulle cause del decesso sono ancora in corso.