Las Vegas è sotto l’ennesima ondata di pioggia torrenziale e questa volta, a cedere sotto la pressione dell’acqua, sono addirittura i soffitti dei casinò.
Il servizio meteorologico nazionale di Las Vegas ha emesso ieri un avviso di alluvione fino alle 12:15 di oggi, mentre l’acqua iniziava ad inondare alcuni degli edifici più rappresentativi della città.
Alcuni video pubblicati sui social mostrano il Caesar’s Palace alle prese con il forte acquazzone, mentre l’acqua si riversa sui commensali del ristorante interno all’hotel. Anche il Planet Hollywood ha subito danni ingenti, con l’acqua che ha riempito l’edifico e inzuppato la moquette.
“Non ho mai visto una pioggia torrenziale come quella di questa sera – ha dichiarato al Post Richard Henderson, originario di Vancouver – Era così forte che si riusciva a malapena a vedere il Flamingo dall’altra parte della strada”.
#flooding #lasvegas I have a ton of footage from different angles. Willing to license footage for a licensing fee. pic.twitter.com/PJkYsrRHrv
— Jason Caster (@StormChaseJason) August 12, 2022
Le massicce inondazioni hanno anche provocato gravi interruzioni di corrente in città: oltre 17.000 clienti di NV Energy sono rimasti senza luce. Henderson, che ha assistito all’allagamento del Caesar’s Palace, ha detto che i dipendenti dello Sports Book avevano isolato un’area all’interno “con una barriera improvvisata di sedie delle slot machine bagnate fradice”.
Nei prossimi giorni le previsioni continuano a non dare speranze: “Prevediamo che la pioggia continuerà per tutto il fine settimana”, ha fatto sapere Chris Outler, responsabile delle previsioni del National Weather Service di Las Vegas. “Ogni giorno, soprattutto nelle ore pomeridiane e serali, abbiamo circa il 30% di possibilità di temporali per Las Vegas”.
L’alluvione sta causando anche un certo caos all’aeroporto internazionale Harry Reid. Secondo FlightAware.com, i passeggeri sono costretti a sopportare ritardi medi alle partenze di un’ora e mezza. Nel frattempo, sulle strade, gli automobilisti si sono fermati, perché le carreggiate sono state bloccate dall’acqua e isolate dalla polizia.