L’esercito americano sta lavorando alla messa a punto di un “reggiseno tattico” per le sue donne soldato. Il prototipo dell’Army Tactical Brassiere sarà presentato al bord per le uniformi dell’esercito in autunno e, se sarà approvato, sarà il primo reggiseno che l’esercito abbia mai offerto alle sue arruolate, divenendo così parte integrante della loro uniforme.
Per lo sviluppo del reggiseno il Us Army Combat Capabilities Development Command Soldier Center ha sentito “centinaia di donne soldato in aree diverse e in posizioni diverse”, con l’obiettivo di raccogliere informazioni sulla “vestibilità, sul sostegno e sulla performance”. I prototipi allo studio sono sottoposti a test duri come quello delle fiamme.
I prototipi sono stati sviluppati presso la sede del DEVCOM a Natick, nel Regno Unito. Presso la sede del DEVCOM sono stati valutati anche i possibili progetti di partner industriali.
Se il reggiseno “entrasse a far parte del vestiario ufficiale dell’esercito nel prossimo Army Uniform Board – ha dichiarato David Accetta, portavoce del Soldier Center del Comando per lo Sviluppo delle Capacità di Combattimento dell’Esercito USA – lo vedremmo come una vittoria per le donne di tutto il nostro gruppo, che probabilmente riceverebbero l’ATB al momento dell’ingresso nell’esercito”.