Seduto in poltrona, circondato dal più completo silenzio. Con qualche “shh” ripetuto ai familiari che fantasticavano sulla vincita parlando a voce alta. Occhi fissi sul biglietto del Mega Millions per ascoltare l’estrazione e controllare i numeri. Uno dopo l’altro: 67, 45, 57, 36, 13 and the Mega Ball, 14.
Lo sguardo sarà diventato vitreo su quei numeri che, baciati dalla fortuna, hanno regalato “il resto della vita in vacanza”. Lo immaginiamo così il player che ha acquistato il biglietto del Mega Millions il cui jackpot è di $ 1,28 miliardi. Il nuovo miliardario si trova nell’Illinois, o almeno lì è stato acquistato il biglietto vincente. Se il vincitore sceglierà di ricevere tutta la somma subito, detratte le tasse potrà incassare un assegno netto di 742 milioni di dollari.
Ma come funziona il Mega Millions?
Ogni biglietto del Mega Million costa $2 (o $3, scegliendo l’opzione “Megaplier”).
I giocatori hanno la possibilità di scegliere una combinazione casuale generata dal computer, oppure inserire cinque numeri (da 1 a 70) più un numero separato (“Mega Ball”, da 1 a 25).
Chi riesce ad indovinare tutti e sei i numeri vincenti conquista il jackpot.
Chi invece indovina i cinque numeri ma non il Mega Ball, porta a casa 1 milione di dollari (che, nel caso si scelga di spendere un dollaro in più per l’opzione “Megaplier”, sarà moltiplicato per un numero da 2 a 5).